MONTAGNINI FABRIZIO S.r.l. è indiscussa società leader nella manutenzione e riparazione caldaie in più provincie piemontesi quali Torino, Vercelli, Biella, Alessandria e Asti, ed una tra le maggiori e migliori società strutturate per tale servizio in Italia.
L'attività di manutenzione e riparazione caldaie, avviene per il 90% presso privati e per Il restante 10% presso industrie, pubblica amministrazione cliniche, scuole, ecc.. L'intera attività viene gestita dalle due sedi operative di Trino (VC) e di Torino.
Il suo fondatore, Fabrizio Montagnini, è stato un pioniere nell'industrializzazione della manutenzione e riparazione di caldaie e apparecchiature per il riscaldamento, e i suoi clienti, apprezzando l'elevato grado di celerità e di puntualità di intervento, hanno permesso alla MONTAGNINI FABRIZIO S.r.l. di dominare il territorio. Il buon management ha definito una chiara strategia per assicurare una continua crescita organica della Società ed ha preparato negli anni tutti gli innesti necessari per uno sviluppo ulteriore dell'azienda.
Fabrizio Montagnini, fin dagli anni ottanta, è stato intraprendente ad individuare la necessità di industrializzare il mestiere della manutenzione caldaie e di offrirlo al mercato come un "servizio di consumo" passando da Ditta Individuale a piccolo artigiano, per poi trasformarsi in grande artigiano ed azienda leader assoluta in questo settore. In qualità di pioniere nell'offerta di tali servizi, la MONTAGNINI FABRIZIO S.r.l. grazie ai suoi 52.000 clienti abbonati, è il "nome" di riferimento per la manutenzione e l'assistenza delle caldaie in parecchi comuni piemontesi per i produttori di caldaie, per i rivenditori e per gli installatori delle stesse e, ovviamente, per gli utilizzatori finali.
I servizi offerti dalla MONTAGNINI FABRIZIO S.r.l. sono curati nei minimi dettagli, a partire dalla precisa disponibilità nella ricezione delle chiamate fino a giungere al professionale atteggiamento dei tecnici durante la attività presso il domicilio degli utenti, alla loro postura, presentazione e pulizia personale nonché alla modalità di colloquio con la clientela, per poi finire alla indiscutibile preparazione tecnica di ognuno di loro.
La Direzione della MONTAGNINI FABRIZIO S.r.l. ha impostato, migliorandola anno dopo anno, una chiara strategia di condotta aziendale mirata sulla pianificazione degli interventi e sulla specializzazione del personale operante. Il programma di gestione sviluppato ad hoc ed il percorso formativo interno riguardante sia le impiegate che i tecnici, sono stati elementi che hanno permesso di capire in anticipo il tempo necessario per adempiere ai vari interventi richiesti, consentendo di pianificare il percorso giornaliero del personale esterno calcolando con pochissimo scarto le tempistiche di intervento per far in modo di fornire precise indicazioni sull'ora di arrivo agli utenti, dando a questi ultimi la possibilità di gestirsi al meglio il proprio tempo.
Questa nuova flilale, subito dotata di un proprio personale tecnico assunto ad hoc in loco ma diretto a 360 gradi dalla sede di Trino Vercellese, oltre che a svolgere l'attività di assistenza caldaie, ha la peculiarità di essere un "centro servizi" agli installatori di caldaie, ossia tali nuovi uffici, oltre al resto, ospitano una sala corsi di tutto rispetto con tanto di maxischermo per la proiettazione di slide e filmati tecnici e sono dotati di un banco prova apparecchi dove si possono simulare prove di funzionamento e di riparazione di qualsiasi apparecchio a gas. Tale struttura è utilissima a presentare agli installatori i nuovi prodotti che andranno a collocarsi sul mercato in un futuro prossimo e dar loro modo di vederli funzionare dal vivo, potendoli serenamente toccare, regolare e smontare capendo i sistemi di funzionamento lontani dagli occhi critici dei Clienti finali.
I call center della MONTAGNINI FABRIZIO Srl e della GAS SERVICE TORINO sono attivi tutto l'anno durante gli orari di ufficio, sabati compresi e sono organizzati in modo da poter dare direttamente una risposta agli Utenti circa le proprie necessità pianificando velocemente le emergenze nonchè il programma di lavoro dei tecnici.